Coronavirus in Calabria, ora possono vaccinarsi anche i turisti

Coronavirus in Calabria, ora possono vaccinarsi anche i turisti

Redazione

Coronavirus in Calabria, ora possono vaccinarsi anche i turisti

Tag:

giovedì 10 Giugno 2021 - 07:00

L'annuncio della Protezione civile: è attiva la preadesione. I dati inseriti vengono verificati nel giro di 48 ore, poi s'accede alla piattaforma

Finalmente possibile in Calabria la vaccinazione per i turisti.
Nelle scorse ore, la Protezione civile regionale ha annunciato che è attiva la preadesione sul sito delle prenotazioni www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it per la vaccinazione dei cittadini non residenti in Calabria. I dati inseriti saranno verificati entro le 24-48 ore successive e poi sarà possibile accedere alla piattaforma per la prenotazione per la vaccinazione.
Stessa procedura prevista anche per gli utenti iscritti all’Aire (Anagrafe degli italiani residenti all’estero) che interessa i migranti calabresi che sono soliti tornare nella regione per le vacanze estive.

Picchi da 20mila vaccinati al giorno

Sempre sul fronte vaccinale proseguono le somministrazioni ai maturandi e ai ragazzi di terza media che dovranno sostenere l’esame. Buona l’affluenza dei maturandi (nello scorso fine settimana ne sono stati vaccinati oltre 6mila) mentre è più scarsa quella dei quattordicenni, frenati, presumibilmente, dalle perplessità dei genitori.
La Calabria, adesso, sta rispettando il target regionale indicato dal generale Figliuolo e procede a 16-17 mila vaccinazioni al giorno. Ieri sono state 16.682 e sabato scorso è stata raggiunta quota 20mila.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007