Coronavirus in Calabria, tre vittime. Risalgono i contagi

Coronavirus in Calabria, tre vittime. Risalgono i contagi

mario meliado

Coronavirus in Calabria, tre vittime. Risalgono i contagi

Tag:

martedì 25 Maggio 2021 - 17:23

Aumentano a 113 su scala regionale (+43 rispetto alla giornata di ieri) i nuovi positivi. Preoccupano di più i decessi tutti concentrati nel Cosentino

Come sta procedendo il Sars-Cov-2 rispetto alla comunità calabrese? Nei giorni scorsi, un sospiro di sollievo quanto a cifre assolute di vittime e di contagi. Certo il lunedì, come sempre, poteva essere ingannevole in ragione del minor numero di tamponi effettuato (così come in altri territori regionali d’Italia). Adesso, c’è una certa risalita: a inquietare però non è tanto il relativo incremento dei contagi, bensì più che altro il moderatamente elevato, geograficamente concentrato numero dei decessi.

Le vittime

Tre le vite perdute a causa del Coronavirus nel Cosentino. Fortunatamente, è anche il totale regionale delle vittime: non se ne registrano altre, nei quattro territori provinciali residui.
I motivi d’ansia, dunque, possono risiedere più che altro nel numero relativamente elevato dei casi letali concentrato in un territorio provinciale specifico (Cosenza e comprensorio).

I contagi

Globalmente, i contagi su scala regionale oggi toccano una blanda quota 113 (+43 dunque rispetto a ieri). Un numero di casi che porta sopra i 66mila (a 66.064, per la precisione) l’ammontare globale dei calabresi contagiati dall’inizio della pandemia.
Su scala provinciale, torna il Reggino a essere la maggiore “fucina” di casi, con 32, “in condominio” col Crotonese. Invece 24 se ne contano a Catanzaro e comprensorio, 21 in provincia di Cosenza e 4 appena nel Vibonese.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007