Coronavirus Messina. #iorestoacasa, più controlli a Pasqua e Pasquetta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus Messina. #iorestoacasa, più controlli a Pasqua e Pasquetta

Marco Ipsale

Coronavirus Messina. #iorestoacasa, più controlli a Pasqua e Pasquetta

venerdì 10 Aprile 2020 - 07:00
Coronavirus Messina. #iorestoacasa, più controlli a Pasqua e Pasquetta

Riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. I controlli saranno rafforzati

MESSINA – E’ una fase cruciale per il contrasto del coronavirus. Per Pasqua e Pasquetta, le forze dell’ordine, oltre alle consuete azioni di sanzione delle violazioni al codice della strada, intensificheranno l’azione di prevenzione per evitare uscite o spostamenti non ammessi verso le seconde case o eventuali scampagnate.

E’ quanto si è deciso nel corso di una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in videoconferenza.

“E’ necessario non abbassare la guardia – ha detto la prefetta Maria Carmela Librizzi – per non vanificare gli sforzi fatti finora da parte dei cittadini. E’ comprensibile il desiderio di normalità ma bisogna mantenere la distanza sociale, unico sicuro metodo di contrasto al diffondersi del virus. Bisogna restare a casa per tutelare la propria e altrui salute e per dare il proprio contributo allo sforzo compiuto da quanti lavorano negli ospedali e nei servizi essenziali”.

I controlli saranno rafforzati in strada e in mare, in particolare nelle Eolie e poi in tutti gli altri porti.

La prefetta ha anche chiesto ai sindaci l’aiuto delle Polizie locali, in particolare nei parchi, nelle aree gioco, nelle ville e giardini pubblici e nelle zone balneari.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007