Coronavirus. Milazzo, al via nuovo bando per i buoni spesa

Coronavirus. Milazzo, al via nuovo bando per i buoni spesa

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, al via nuovo bando per i buoni spesa

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 18:05
Coronavirus. Milazzo, al via nuovo bando per i buoni spesa

Il comune di Milazzo apre un nuovo bando per l'assegnazione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà economica. Ecco tutti i dettagli.

Al via un nuovo bando per la richiesta dei buoni spesa, presso il comune di Milazzo. Si tratta di un’iniziativa avviata grazie alle risorse messe a disposizione, lo scorso novembre, dal governo nazionale e rivolta principalmente ai cittadini in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.

Come richiedere i buoni spesa

Presso il sito istituzionale del comune, la documentazione necessaria a presentare richiesta per i buoni pasto. Le richieste potranno essere effettuate, con cadenza mensile, sino ad esaurimento delle risorse economiche.

I buoni saranno di importo compreso tra i 150 e gli 800 euro, distribuiti in base al reddito e ai componenti del nucleo familiare. Previsto un’ulteriore contributo di 30 euro per ogni minore di 6 anni, sino ad un massimo di 90 euro in totale.

«Con le novità introdotte con il nuovo bando –ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Simone Magistri– si è inteso da un lato non prevedere un termine perentorio per la presentazione della domanda, che poco si conciliava con la natura della misura e con le situazioni di bisogno che purtroppo emergono giorno dopo giorno, dall’altro sostenere maggiormente quei nuclei familiari in cui siano presenti uno o più minori anni sei».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x