Covid, i contagi nei comuni dello Jonio. Fiumedinisi da oggi in zona rossa

Covid, i contagi nei comuni dello Jonio. Fiumedinisi da oggi in zona rossa

Gianluca Santisi

Covid, i contagi nei comuni dello Jonio. Fiumedinisi da oggi in zona rossa

Tag:

sabato 24 Aprile 2021 - 18:03

I dati dei comuni non sono allineati con quelli diffusi dall'Asp. A Nizza i positivi sarebbero almeno il doppio

Situazione stabile, sotto il profilo dei contagi da Covid-19, sul versante jonico messinese, ma i dati dell’Asp tardano ad allinearsi con quelli in possesso dei comuni.

Da oggi e fino al 5 maggio zona rossa a Fiumedinisi per contrastare l’impennata dei contagi che si è registrata nei giorni scorsi. In base all’ultimo bollettino diramato dall’Asp, i contagi ufficiali nel centro collinare sono 26, ma secondo i dati in possesso dell’Amministrazione i positivi, compresi quelli in attesa dell’esito del tampone molecolare, sarebbero circa il doppio. Da qui l’invito del primo cittadino Giovanni De Luca a alzare ulteriormente il livello di attenzione e osservare le tutte le previste misure di prevenzione.

Un disallineamento con i dati Asp si registra anche a Nizza dove i positivi ufficialmente riconosciuti sono 17 (16 residenti e 1 domiciliato), mentre il Comune fa sapere che in attesa di conferma ci sono una trentina di persone risultate positive al tampone rapido.

Negli altri comuni, a Giardini Naxos si registrano 75 contagi, mentre a Taormina sono diminuiti a 61. Nella riviera jonica a S. Teresa si registrano 14 casi, a Furci 12 (ma per il sindaco Matteo Francilia sarebbero solo 5), 9 a Scaletta Zanclea e Itala, 8 Forza d’Agrò, 4 a S. Alessio e ad Alì Terme, 2 a Roccalumera e Mandanici; uno, infine, ad Antillo e Alì.

Nella Valle dell’Alcantara a Francavilla i casi sono diminuiti a 34 (per l’Asp 43), mentre a Gaggi sono 21 (per l’Asp 25). Tre a Malvagna, due a Graniti e Roccella. Dieci, infine, i positivi a Mojo Alcantara.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007