Covid, le mascherine sul lavoro restano obbligatorie fino a giugno - Tempostretto

Covid, le mascherine sul lavoro restano obbligatorie fino a giugno

Giuseppe Fontana

Covid, le mascherine sul lavoro restano obbligatorie fino a giugno

mercoledì 04 Maggio 2022 - 14:48

Ffp2 obbligatoria "in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all'aperto". Lo ha deciso il ministero della Salute dopo l'incontro di oggi

MESSINA – Dopo il cambio di regole degli ultimi giorni voluto dal ministero della Salute, con l’addio all’obbligo di mascherine all’interno di tanti luoghi, arriva una piccola modifica per quanto riguarda i luoghi di lavoro. Dopo l’incontro tra ministero della Lavoro, della Salute, Mise e sindacati, il protocollo di aprile 2021, scaduto appena 5 giorni fa, viene prorogato fino giugno.

Resta l’obbligo, a giugno la verifica

Resta così obbligatoria la mascherina “in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto”. La proroga del protocollo è arrivata nella tarda mattinata di oggi e prevede una verifica delle condizioni generali relative alla pandemia entro il prossimo mese, in modo tale da capire se sarà possibile aggiornare la regola, dando maggiore discrezionalità a lavoratori e aziende. I luoghi di lavoro sono così paragonati a ospedali, Rsa, scuole, mezzi di trasporto e luoghi di cultura e sport al chiuso, dove ancora vigerà la norma fino al 15 giugno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007