Covid Messina. A Camaro il centro vaccinale della Comunità di Sant'Egidio

Covid Messina. A Camaro il centro vaccinale della Comunità di Sant’Egidio

Redazione

Covid Messina. A Camaro il centro vaccinale della Comunità di Sant’Egidio

Tag:

sabato 16 Ottobre 2021 - 08:17

Un luogo familiare e vicino, con persone amiche, che già da settembre sta favorendo la scelta per la vaccinazione di chi ancora è dubbioso

Continua il sostegno della Comunità di Sant’Egidio alla campagna vaccinale anti Covid-19.

“Per tutto questo periodo della pandemia – sottolinea Andrea Nucita, responsabile di Sant’Egidio a Messina – il Centro è stato un presidio di buone prassi sanitarie e orientamento ai comportamenti corretti per prevenire il contagio. Con l’introduzione della vaccinazione, i volontari del centro hanno lavorato per spiegare e illustrare i benefici della vaccinazione contro la Covid 19 e oltre 100 sono state le persone prenotate direttamente per il vaccino, molte delle quali anziani ultra 80enni soli che sono poi stati accompagnati alla vaccinazione. Da quando sono disponibili i vaccini, abbiamo promosso con insistenza l’utilità del vaccino presso tutti coloro che frequentano i nostri servizi. Abbiamo potuto verificare quanta resistenza ci sia nella nostra città, specialmente nelle periferie, soprattutto per la paura generata da un’informazione non sempre lineare”.

Vaccinarsi presso il Centro Floribert offre l’opportunità di un luogo familiare e vicino, con persone amiche, che già da settembre sta favorendo la scelta per la vaccinazione di chi ancora è dubbioso. Questo punto vaccinale in quartiere è il frutto di una sinergia tra l’Ufficio del Commissario ad Acta per l’Emergenza da Covid-19, l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Messina e la Comunità di Sant’Egidio.
Appuntamento sabato 16 ottobre dalle 9 alle 13, presso il centro Floribert della Comunità di Sant’Egidio a Camaro San Paolo, dove sarà possibile effettuare la vaccinazione contro il Covid-19 senza prenotazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007