Covid Messina. Da lunedì "green pass" obbligatorio su bus, tram, navi e aliscafi

Covid Messina. Da lunedì “green pass” obbligatorio su bus, tram, navi e aliscafi

Redazione

Covid Messina. Da lunedì “green pass” obbligatorio su bus, tram, navi e aliscafi

venerdì 03 Dicembre 2021 - 09:34

Scatteranno le procedure alla rada San Francesco e al porto storico. Controlli a campione sui mezzi Atm

“La Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Municipale indirizzino le rispettive attività prioritariamente nel settore del trasporto pubblico locale. Appare opportuno rammentare la decisiva rilevanza del contributo degli enti gestori, in particolare attraverso il proprio personale addetto alle verifiche, in possesso della qualifica di incaricato di pubblico servizio. Si raccomanda che le modalità esecutive dei controlli – previsione che ne consente l’effettuazione anche a campione – non compromettano le esigenze di fluidità del servizio, soprattutto allo scopo di scongiurare possibili assembramenti”.

E’ quanto si legge nel decreto legge 172/2021, che prevede da lunedì 6 dicembre l’obbligo di possesso della certificazione verde per accedere a diversi servizi, tra i quali i trasporti pubblici.

L’Autorità Portuale dello Stretto di Messina ricorda che diventa necessario “per accedere al servizio di trasporto nello Stretto di Messina e per i collegamenti con le Isole Eolie operato da tutti i vettori presenti nell’area. La società Blujet ha comunicato di aver dato disposizioni al proprio personale addetto alle biglietterie che non dovranno essere rilasciati titoli di viaggio a coloro che sono sprovvisti della certificazione, né, tantomeno, dovrà essere permesso l’accesso a bordo delle proprie unità navali agli utenti privi della certificazione”.

Controlli anche alla rada San Francesco, ai tornelli per l’imbarco pedonale e sul serpentone per l’imbarco in auto. Stesso discorso sui piazzali di Villa San Giovanni. “Occorrerà avere con sé il “Green Pass” che dovrà essere esibito – comunica Caronte & Tourist – alle biglietterie, agli imbarchi e ai tornelli – nel caso di passeggeri a piedi – su richiesta delle Autorità preposte oltre che del personale di C&T”.

Saranno a campione, invece, i controlli alle fermate dei mezzi Atm. I verificatori dell’Azienda Trasporti saranno talvolta affiancati dagli agenti delle forze dell’ordine.

Esenti i minori di 12 anni e le persone esenti dal vaccino con idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri ministeriali.

3 commenti

  1. I delinquenti ringraziano la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Municipale che indirizzano le rispettive attività prioritariamente nel settore del trasporto pubblico locale!!!

    25
    7
  2. Giovanni Cucinotta 3 Dicembre 2021 18:22

    Si, i delinquenti ringraziano gli irresponsabili e individualisti che non si vogliono vaccinare e pensano di fare di testa loro Senza pensare che hanno obblighi verso la comunità, sia da un punto di vista sanitario che economico.

    11
    11
  3. Siamo pieni di “vaccinati” in Italia, ed ancora i contagi salgono… Non sarà forse che che pur essendo vaccinati, il virus viene contratto, e di conseguenza se vieni contagiato, non ti preoccupi più di tanto perché hai “la certezza di essere a posto” e fai quel che vuoi, e a tua volta contagi ugualmente chi è vaccinato e chi non lo e per libera scelta?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007