Covid19. Vaccinazione isole minori, Eolie in Azione: "Soddisfatti della decisione"

Covid19. Vaccinazione isole minori, Eolie in Azione: “Soddisfatti della decisione”

Salvatore Di Trapani

Covid19. Vaccinazione isole minori, Eolie in Azione: “Soddisfatti della decisione”

Tag:

martedì 04 Maggio 2021 - 16:39

Al via la vaccinazione di massa per le isole minori, lo ha annunciato Musumeci. Eolie in Azione: "Accogliamo con grande soddisfazione la decisione".

Partirà da venerdì la vaccinazione di massa per tutti i maggiorenni delle isole minori della Sicilia. Ad annunciarlo il presidente Nello Musumeci, che ha anche dato il via alla campagna vaccinale per gli over 50 già a partire da domani.

Le dichiarazioni di Eolie in Azione

Soddisfatto il referente di Eolie in Azione e responsabile organizzazione provinciale messinese del partito di Calenda, Francesco De Pasquale: «Accogliamo con grande soddisfazione la decisione del Presidente Musumeci di aprire, da domani, alle vaccinazioni di massa per le isole minori -ha dichiarato De Pasquale- Non più tardi di una settimana fa avevamo incalzato e chiesto a gran voce al Governo regionale di procedere in questa direzione, in considerazione delle grandi fragilità che caratterizzano i sistemi sanitario e infrastrutturale delle nostre isole siciliane».

De Pasquale ha poi proseguito, intervenendo sul tema della sanità nelle isole Eolie: «Due punti sui quali -ha dichiarato- certamente, la pandemia ha acceso fortemente i riflettori. E non è più tempo di nascondere la testa sotto la sabbia: certe criticità, adesso, vanno affrontate una volta per tutte, con massima urgenza e profonda serietà. Da troppo tempo gli isolani sono trattati, inaccettabilmente, come figli di un Dio minore».

Il referente di Eolie in Azione ha quindi concluso: «Intanto, applaudiamo alla scelta di buonsenso del Presidente Musumeci, auspicando una sempre maggiore attenzione per la Sicilia tutta e per i suoi territori con bisogni speciali e urgenti; e, in special modo, per quelli che sono zone di frontiera (come ad esempio Lampedusa) o i centri di grande affluenza turistica. Una politica seria non è certamente quella che attende inerme si verifichino le tragedie prima di intervenire. Dunque, se è possibile, tentare di ridurre i rischi (e conseguenti costi) non solo è giusto ma assolutamente doveroso».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007