Amam conferma azioni legali contro una società del gruppo Enel: "Disservizi continui a danno della collettività"
MESSINA – Ancora aggiornamenti sulla crisi idrica a Messina in relazione ai guasti Enel. Così l’Amam: “Avviamo azioni contro E-Distribuzione a tutela degli utenti per interruzioni non comunicate. A causa di nuovi guasti lungo la linea elettrica gestita da E-Distribuzione (Gruppo Enel) nell’area di Fiumefreddo, che alimenta anche l’impianto di sollevamento di Torrerossa, si registrano ripercussioni sul funzionamento del sistema idrico a servizio della città di Messina. Le interruzioni stanno compromettendo la regolarità del servizio sull’intero territorio cittadino, con particolare riferimento alla zona nord e ai villaggi limitrofi, che risultano maggiormente colpiti. I distacchi ripetuti, verificatisi anche nelle ore notturne, hanno causato danni al sistema di pompaggio di Torrerossa, rallentando la distribuzione e la capacità di ripristino delle normali condizioni di erogazione”.
Amam: “Un quadro che non può più essere tollerato”
Continua la partecipata: “I tecnici Amam sono al lavoro anche su questo fronte. È chiaro che l’azienda subisce un danno significativo a causa della reiterazione di tali disservizi da parte di E-distribuzione e si riserva di agire in tutte le sedi opportune per il ristoro dei danni subiti e per la tutela dell’interesse pubblico. Amam ha già attivato tutte le procedure per accertare le responsabilità dell’accaduto, in un quadro che – per la sua gravità e frequenza – non può più essere ritenuto tollerabile. Per eventuali segnalazioni, potete contattarci ai seguenti recapiti: 090 3687711, Numero Verde: 800 085584”.

Siamo all’inizio signori, ogni estate guarda caso, avete superato ogni limite, ah mi raccomando continuate a inviare bollette in questo modo
E comincia lo show!!
A mio parere è diventata una situazione non più tollerabile ogni problema che sia elettrico o non la zona nord e villaggi collinari sono sempre quelli evidenziati in rosso dove non si riceve acqua. nel 2025 ancora esistono questi problemi e la cosa più grave e che non si fa accenno a migliorare la situazione. L’anno scorso abbiamo avuto distacchi programmati per avere più acqua a Messina e raggiungere l’obbiettivo H24, mi sa che e stato solo tempo perso, anzi da quando hanno realizzato questi distacchi i problemi sono aumentati. Qui ci combineremo peggio del sud’ Africa, dove l’acqua è un miraggio per migliaia di persone. Invito Amam e comune di Messina a trovare una soluzione valida e un piano B per le emergenze, delle azioni legali noi cittadini personalmente non ce ne facciamo nulla, vogliamo L’ACQUA!
oggi è stato così, e domani cosa dobbiamo aspettarci? a chi lo debbo chiedere?.
Voi che ci informate lo avete chiesto?
E chi ci crede più?