Crisi Jonica Trasporti. Lo Giudice: “Regione garantisca servizi e occupazione” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Crisi Jonica Trasporti. Lo Giudice: “Regione garantisca servizi e occupazione”

Carmelo Caspanello

Crisi Jonica Trasporti. Lo Giudice: “Regione garantisca servizi e occupazione”

mercoledì 24 Aprile 2019 - 15:48
Crisi Jonica Trasporti. Lo Giudice: “Regione garantisca servizi e occupazione”

Presentata una interpellanza urgente al presidente Musumeci

Con una interpellanza urgente presentata al presidente della Regione, il deputato regionale Danilo Lo Giudice interviene sulla situazione di crisi della società “Jonica Trasporti”, sollecitando un intervento che “tuteli i livelli occupazionali e garantisca i servizi di trasporto in atto svolti a servizio delle comunità, delle amministrazioni pubbliche, delle scuole, nonché, in caso di interruzione dei servizi ferroviari, in sostituzione di quest’ultime”.

Nel suo atto ispettivo, Lo Giudice ricorda che la società è al 51% di proprietà della Regione tramite l’Ast e che su indicazione della stessa Ast la società è stata definita come “non strategica”, decisione al quanto discutibile considerando la particolare morfologia del territorio interessato dai servizi di trasporto. La gara per la vendita della quota regionale, indetta nel mese di gennaio, è andata deserta.

Lo Giudice chiede a Musumeci un intervento che garantisca i 18 lavoratori con l’inserimento delle clausole sociali magari attraverso il transito del personale in Ast e che comunque,la stessa Jonica Trasporti o in sub ordine l’Ast, continuino a garantire i servizi al territorio “per evitare un grave danno alle comunità interessate ed al settore turistico, tenuto conto che la stessa società garantisce anche i collegamenti con Giardini Naxos e Taormina e che l’imminente arrivo della stagione estiva potrebbe realmente paralizzare collegamenti essenziali per il territorio”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007