Il presidente dell’Ato3, Franco Barresi, in attesa delle decisioni riguardanti il suo futuro all’interno della società, rende noto che lunedì 10 marzo, nella sede dell’Ato3 di via Cavalieri della Stella, si terrà una conferenza stampa per annunciare l’inaugurazione di due nuovi impianti.
Si tratta dell’isola ecologica di Gravitelli, primo centro di conferimento diretto dei rifiuti differenziati, e del centro di selezione e pressatura delle frazioni secche dei rifiuti di Larderia, la cui realizzazione vede coinvolta anche la Messinambiente.
Verranno, altresì, illustrate delle altre iniziative importanti che, presumibilmente, partiranno nel breve periodo; tra queste il servizio di raccolta “porta a porta- ad uso domestico.
Sarà inoltre fornito un quadro dettagliato dello stato dei lavori di realizzazione delle altre isole ecologiche, dei centri comunali di raccolta e dell’impianto di selezione di Pace. Infine, saranno distribuite alla stampa le Linee Guida del nuovo Piano d’Ambito dell’Ato Me3.
