Alcune corse completamente cancellate, altre in netto ritardo. Mezzi sovraffollati
Ancora questa mattina proseguono i disagi dovuti al guasto dell’aliscafo TINDARI JET, che è in manutenzione al porto di Messina.
Alcune corse sono state completamente annullate, e quelle che, a singhiozzo, continuano a collegare le -Città sorelle- hanno notevoli ritardi.
Da segnalare un particolare sovraffollamento nei mezzi in cui si concentrano il doppio dei viaggiatori a causa del fatto che ci sono circa la metà delle corse normalmente previste, con ulteriori disagi a bordo per mancanza di posti a sedere.
Secondo alcune indiscrezioni, dal pomeriggio o massimo dalla giornata di domani, giovedì 20, il TINDARI JET tornerà in funzione.
Dal giorno del tragico incidente del Segesta Jet (15 gennaio 2007), sono rimasti solamente due aliscafi per il servizio Rfi del collegamento veloce tra Reggio e Messina: così se uno dei due, come capitato ieri, incappa in un normalissimo guasto che può capitare, e deve avere dei giorni di manutenzione, non c’è un mezzo di sostituzione e ne risentono i tanti pendolari che vanno incontro a seri problemi visto che viaggiano prevalentemente per impegni lavorativi e universitari.
L’auspicio è che presto, magari con il nuovo governo (di qualsiasi colore politico sia), ci sia più attenzione (soprattutto economica) nei confronti dello Stretto e delle sue ormai croniche problematiche dei trasporti.
