Il giovane era rimasto intrappolato nella bussola della banca la cui porta scorrevole si era bloccata. Decisive le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della banca
A tempo di record la Squadra Mobile di Messina ha arrestato uno dei due rapinatori che ieri mattina hanno portato via 620 euro dalla Banca di Credito Siciliano di Spadafora.
In manette è finito l’impiegato di una sala giochi di Messina, Daniele De Leo, 27 anni.
Poco prima di mezzogiorno i due malviventi sono entrati in azione. Il complice si è presentato da un cassiere ed ha intimato la consegna del denaro. Meno bene è andata a De Leo, bloccato all’interno della bussola mentre tentava di indossare il passamontagna. Attimi fatali per il rapinatore che è stato immortalato dalle telecamere a circuito chiuso dell’istituto. Nel frattempo il complice, dopo aver picchiato il direttore della banca, ha arraffato 620 euro ed alcuni assegni ed è fuggito da una porta antipanico. Con lui anche De Leo visto che intanto si era sbloccata la porta girevole della bussola. Pensavano di averla fatta franca ma un poliziotto della squadra mobile, grazie ai fotogrammi, ha riconosciuto De Leo e lo ha arrestato subito dopo nella sua abitazione al rione Cannamele.
Le indagini della Polizia proseguono per individuare anche il complice del 27enne che potrebbe già essere stato identificato.
