OrSA, Cub, Rsu: «Contributi dirottati per saldare i debiti»
Una schiarita sull’Azienda trasporti. Il sindaco Giuseppe Buzzanca , con un documento di ieri, conferma l’arrivo dei contributi regionali, che si sommano a 1.200.000 euro versati dall’Amministrazione comunale direttamente nelle casse dell’Azienda.
OrSA, Cub e Rsu, con i rispettivi segretari Giovanni Conti, Francesco Urdì e Giovanni Burgio, fanno notare, però, che: «posto che il costo degli stipendi ammonta a circa 940.000,00 euro più oneri contributivi, si evince facilmente che con le somme a disposizione si sarebbe potuto pagare per intero, quanto meno, lo stipendio di giugno».
Invece, come recita il documento, è stato versato solo un acconto dello stipendio di giugno, senza fare riferimento alla 14^ mensilità. «È evidente – continuano i sindacati – che i rossi in bilancio prodotti dalla dirigenza e dall’allegra gestione dei consigli di amministrazione che si sono succeduti, hanno indebitato talmente l’azienda da costringerla a dirottare i consistenti contributi, garantiti con le tasse pagate dai cittadini, verso il parziale saldo dei debiti accumulati negli anni anche con l’Agenzia delle Entrate».
«Per quanto esposto – concludono – confermiamo lo stato di agitazione, che si trasformerà in protesta ufficiale se in tempo brevi non sarà istituito un serio tavolo di concertazione mirato al definitivo risanamento dell’azienda e all’individuazione dei responsabili dell’attuale disastro.»
