Atm. Sindacati autonomi ed Rsu nuovamente sul “piede di guerra-

Atm. Sindacati autonomi ed Rsu nuovamente sul “piede di guerra-

Redazione

Atm. Sindacati autonomi ed Rsu nuovamente sul “piede di guerra-

giovedì 15 Gennaio 2009 - 16:52

UILT, UGL Trasporti, OrSATrasporti, CUB Trasporti, FISAST/Cisas , CILDI ed RSU Atm programmano un'assemblea retribuita per il 26 gennaio e 4 ore di stop per il 5 febbraio. Sabato conferenza stampa per comunicare le ragioni della protesta

Tre iniziative, diverse una dall’altra, ma tutte aventi lo stesso scopo: continuare la “battaglia- a sostegno dei lavoratori Atm. UILT, UGL Trasporti, OrSATrasporti, CUB Trasporti, FISAST/Cisas , CILDI ed RSU ATM non mollano la presa e programmano un’assemblea retribuita di tutti i lavoratori dell’Azienda per il 26 gennaio (dalle 10 alle 13) e 4 ore di sciopero per tutto il personale dipendente, con l’astensione dal lavoro, per giorno 5 febbraio (9-13:30)

A comunicarlo le stesse Organizzazioni sindacali interne all’Azienda Trasporti Messina, unitamente alle Rsu Atm. “Con l’obiettivo di comunicare alla città le omissioni dell’azienda e della proprietà comunale circa l’accordo sottoscritto con il Sindaco di Messina in data 28/11/2008 – scrivono – e di denunciare recenti attacchi della Direzione Generale verso i lavoratori che hanno rivendicato il diritto al salario, peraltro, impossibilitati a garantire il servizio per oggettive difficoltà economiche causate dall’azienda-, hanno anche indetto una conferenza stampa per sabato 17 alle ore 10.30 nei locali dell’Atm.

Durante l’assemblea retribuita, nel rispetto della vigente normativa, tutti i mezzi rientreranno in deposito con la sospensione dei servizi. Secondo quanto riportato, la dichiarazione di sciopero, nasce dalla “mancata applicazione dell’accordo sottoscritto con il sindaco di Messina in data 28 novembre 2008; dalla mancata erogazione dei salari relativi al mese di dicembre 2008; dai recenti attacchi del Direttore Generale verso i lavoratori che hanno sostenuto la protesta, peraltro impossibilitati a garantire il servizio a causa di oggettive difficoltà economiche causate dall’azienda. Esperite negativamente le procedure di raffreddamento-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007