E' emergenza per il mancato pagamento di stipendi. Ma, secondo la Cgil, manca anche la nafta per i mezzi
“E’ evidente che il commissario Sinatra ritiene che al Comune di Messina si possa fare economia non raccogliendo la spazzatura-. E’ questo il sarcastico commento di Lillo Oceano e Nino Triglia, della Fp Cgil, a margine del fatto che 600 lavoratori tra Ato e Messinambiente non possono, allo stato attuale, contare sulla riscossione del proprio stipendio.
-Da quando, lo scorso 18 gennaio è stato firmato il protocollo a garanzia della regolarità delle spettanze – spiegano Lillo Oceano e Nino Triglia della Fp Cgil Messina- Sinatra non ha rispettato un solo pagamento e fino ad oggi l’Ato è andata avanti con anticipazioni bancarie-.
Questa mattina, come annunciato ieri, una delegazione di lavoratori dell’Ato e di Messinambiente si è recata al Comune per sollecitare Sinatra. -Solo così si potranno pagare gli stipendi e garantire i servizi. -, spiegano Oceano e Triglia che sottolineano le difficoltà gestionali delle due società che senza fondi non possono più garantire l’ordinaria operatività. -Oltre ai soldi degli stipendi, mancano anche quelli per pagare la nafta dei mezzi o i fornitori. evidentemente il commissario Sinatra ha evidentemente deciso che a Messina si può fare economia non raccogliendo l’immondizia-.
