Aveva ucciso in pieno giorno un connazionale. Carabinieri arrestano ucraino

Aveva ucciso in pieno giorno un connazionale. Carabinieri arrestano ucraino

Aveva ucciso in pieno giorno un connazionale. Carabinieri arrestano ucraino

martedì 22 Dicembre 2009 - 12:28

Era ricercato da novembre il trentaseienne latitante accusato dell'omicidio di un connazionale

Era ricercato dal 7 ottobre scorso, quando in Ucraina in pieno giorno aveva assassinato un suo connazionale sparandogli contro diversi colpi di arma da fuoco. Del trentaseienne Andriy Nedzelskyy non si aveva più traccia da quel giorno.

Le autorità ucraine lo hanno cercato su tutto il territorio nazionale e il 30 novembre hanno spiccato un mandato di cattura europeo per il trentaseienne. Nel frattempo al presenza di un straniero, proprio un ucraino, non era passata inosservata ai Carabinieri di Letojanni. L’uomo viaggiava a bordo di una Bmw 750, indossava abiti costosi e orologi di un certo valore. Ma dal controllo dei documenti non risultava nulla di irregolare. Gli accertamenti effettuati sono però finiti nella banca dati accessibili anche all’Interpol che ha riconosciuto nell’ucraino il latitante da loro ricercato. Informati i Carabinieri di Letojanni ieri sera è scattato il blitz. I Militari sono adanti a prenderlo nella villetta che aveva preso in affitto e dove abitava da solo.

Il trentaseienne ucraino è stato portato a Gazzi in attesa di un provvedimento di estradizione. Indagini sono tuttavia ancora inc orso per capire da quanto tempo l’uomo si trovasse a Letojanni. Se abbia un appoggio in Sicilia che ne abbia favorito il suo arrivo attraverso anche il passaporto che l’ucraino possedeva e sula quale era riportato un altro nome.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED