I rappresentati del sindacato incontreranno domani mattina l’assessore Miloro e i dirigenti del settore finanziario
“Approfondimento del Bilancio del Comune di Messina”. E’ questo l’ordine del giorno dell’Esecutivo convocato dalla Cisl di Messina per domani dalle ore 9.30.
L’incontro si terrà presso il Salone della sede di viale Europa e vedrà la partecipazione di tutti i componenti delle Segreterie provinciali delle Federazioni e dei dirigenti della Cisl provinciale.
Ai lavori parteciperanno anche l’Assessore alle politiche finanziarie, Orazio Miloro, insieme ai Dirigenti del Settore Finanziario.
“E’ la prima volta che si verifica un simile confronto – spiega il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese – il bilancio non è solo uno strumento riservato agli esperti, ma un modo di operare degli amministratori, le cui scelte di programmazione economica e sociale hanno ricadute sull’intera comunità.
Il confronto con le istituzioni può rappresentare un primo passo per arrivare al cosiddetto bilancio partecipativo quale forma di democrazia diretta attraverso la quale cittadini, parti sociali, associazioni di categorie e tutti i soggetti che sono portatori di interessi, indicano i
bisogni e stabiliscono le priorità”.
