Carabinieri sequestrano beni per un milione e mezzo di euro a un ristoratore di Milazzo

Carabinieri sequestrano beni per un milione e mezzo di euro a un ristoratore di Milazzo

Carabinieri sequestrano beni per un milione e mezzo di euro a un ristoratore di Milazzo

venerdì 04 Giugno 2010 - 11:28

Sigilli al locale di via Luigi Rizzo -Al Gambero-, appartamenti e veicoli di Domenico Italiano

Supera il milione e mezzo di euro il valore dei beni messi sotto chiave dai Carabinieri di Milazzo ad un ristoratore del posto. Su richiesta del sostituto procuratore della Dda Giuseppe Verzera la sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Messina ha emesso il decreto preventivo di sequestro nei confronti di Domenico Italiano, 53 anni, originario di Furnari, ma residente a Milazzo, a cui è stato notificato ieri il provvedimento.

Sequestrati dai Carabinieri il ristorante “Al Gambero”, di circa 350 mq, in via Luigi Rizzo a Milazzo, un appartamento di oltre 100 mq in via Tre Monti; due autovetture, due motocicli ed un ciclomotore.

Nel 1998 Italiano era stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Caltanissetta nell’ambito dell’operazione “Sfinge-Grande Oriente”, che portò dietro le sbarre una cinquantina di persone ritenute appartenenti alla criminalità organizzata siciliana. Fu smantellata una rete di affiliati alla cosca mafiosa nissena riconducibile al noto “Piddu” Madonia da Vallelunga Pratameno, ritenuto vicino al boss Bernardo Provenzano, all’epoca ancora latitante.

Nel 2001 la Corte d’Appello di Caltanissetta ha condannato Italiano a quattro anni ed otto mesi di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Milazzo, anche attraverso accertamenti effettuati presso gli uffici pubblici competenti, hanno permesso di rilevare che l’attuale disponibilità patrimoniale del ristoratore non troverebbe giustificazione nei redditi dichiarati e, pertanto, sarebbe da ricollegare alle attività illecite condotte dal cinquantatreenne.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED