Una vera e propria ondata di arresti per detenzione e coltivazione di piante di marijuana si è abbattuta sulla provincia di Messina. Sette complessivamente le persone finite nella rete dei Carabinieri. A Malfa, nell’isola di Salina i Militari hanno arrestato due incensurati per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
A finire ai domiciliari la decoratrice di origine britannica Samantha Donzella, 35 anni, nata in Inghilterra ma residente a Palermo, e Corrado Maurigi, viticoltore palermitano di 34 anni. Nella loro abitazione i Militari dell’Arma hanno sequestrato tre piante di cannabis indica e 200 semi della stessa sostanza.
A San Piero Patti, la notte scorsa, i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, tre persone – tutte incensurate – sorprese mentre trasportavano a bordo di un autovettura 70 grammi di marijuana.
L’arresto è scattato per Bruno Lauria, artigiano di 40 anni di San Piero Patti, Salvatore Di Filippo, 28 anni commerciante di San Piero Patti (ME) e per l’imbianchino Petro Kogut, 22 anni ucraino ma residente a San Piero Patti. L’accusa per tutti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Infine a Tortorici le manette sono scattate per due persone accusate di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
A casa di Vincenzo Agostino Ninone, 24 anni di Tortorici, in contrada Mastri Santi i Militari hanno scoperto cinque piante di cannabis indica ed oltre 200 semi della medesima sostanza ed oggetti vari per la coltivazione.
In contrada Grazia, sempre a Tortorici, è stato arrestato Giuseppe Flora, 24 anni nella cui abitazione sono state sequestrate dieci piante di cannabis indica, di cui alcune alte circa in metro.
