Condannato a cinque anni il pensionato che abusò di un disabile e di una minorenne

Condannato a cinque anni il pensionato che abusò di un disabile e di una minorenne

Condannato a cinque anni il pensionato che abusò di un disabile e di una minorenne

mercoledì 02 Febbraio 2011 - 18:50

E’ stato condannato a cinque anni, in abbreviato, il pensionato settantatreenne L.C., arrestato a luglio 2010 dalla Squadra Mobile per violenza carnale e atti di libidine violenta. L’uomo era finito al carcere di Gazzi con l’accusa di aver abusato sessualmente, di un giovane disabile di 23 anni e di una ragazzina di 11 anni.

A scoprire tutto era stato un’assistente sociale che lavora presso una delle cooperative che si occupa del ragazzo. Una battuta lasciata andare per caso dal ventitreenne aveva colto alla sprovvista l’addetta del servizio sociale. Insospettitasi per le frasi ripetute dal giovane, è voluta andare più a fondo fino ad ottenere delle confidenze dal ragazzo. Dopo aver capito la gravità della situazione, la cooperativa sociale ha avvertito i genitori del giovane disabile e la Squadra Mobile. Sono così scattate le indagini degli investigatori della Polizia. Le intercettazioni telefoniche hanno permesso di ottenere la conferma dei loro sospetti.

Le perquisizioni a casa del pensionato, sposato, con figlie e nipoti, permisero ai poliziotti di trovare videocassette in cui il settantatreenne aveva filmato i rapporti sessuali avuti con il giovane disabile. Gli incontri avvenivano presso la camera da letto del settantatreenne o in un sottoscala dello stabile in cui viveva il pensionato. Questa era la stanza delle sevizie. Un letto a scomparsa e una telecamera per riprendere quanto avveniva. Gli incontri con il disabile venivano anche ripresi con il telefono cellulare. Nel sottoscala erano stati trovati dagli agenti anche degli strumenti che il pensionato utilizzava per sodomizzare il disabile.

Durante le intercettazioni tra l’orco e i suoi familiari gli investigatori sono venuti alla luce di un altro episodio di violenza. Questa volta ai danni di una bambina oggi di 11 anni. Il pensionato in più occasioni l’avrebbe palpeggiata e accarezzata senza arrivare ad avere rapporti sessuali completi. La piccola vittima era diventata bersaglio del pensionato quando aveva ancora solo 6 anni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED