“Congelati” i lavori lungo la via I settembre. Isgrò: «Interventi eseguiti in modo superficiale»

“Congelati” i lavori lungo la via I settembre. Isgrò: «Interventi eseguiti in modo superficiale»

“Congelati” i lavori lungo la via I settembre. Isgrò: «Interventi eseguiti in modo superficiale»

sabato 12 Febbraio 2011 - 12:40

La ditta era impegnata nella collocazione di cavi in fibra ottica. «Per fortuna ce ne siamo accorti ma – afferma Isgrò – ma chi si occupa di sottoscrivere i contratti con le ditte deve verificare come i lavori vengono eseguiti». Danneggiata anche una tubatura dell’Amam

Spiacevole sorpresa questa mattina per l’assessore Pippo Isgrò nel corso di quello che lui stesso definisce «il consueto giro di perlustrazione tra le strade della città».Giunto in via I Settembre, arteria che “taglia” il centro storico della città e che questa seta accoglierà i tanti cittadini che parteciperanno alla Notte della Cultura, il rappresentante della giunta Buzzanca ha notato che i lavori di risistemazione dell’asfalto eseguiti dalla ditta intervenuta per la collocazione di cavi in fibra ottica, non erano stati eseguiti a dovere: «Per avere un parere tecnico – afferma Isgrò raggiunto telefonicamente – ho contatto il responsabile del dipartimento manutenzione strade, l’ing. Pizzino, che ha confermato i miei dubbi. Abbiamo contatto immediatamente il comandante Bruzzano (sezione Tutela del territorio della Polizia Municipale) che ha effettuato tutti i rilievi fotografici necessari. E’ stata danneggiata anche una tubatura dell’Amam che ha causato una perdita d’acqua».

Secondo quanto affermato da Isgrò, gli operai stavano procedendo alla ricollocazione delle mattonelle non -a regola d’arte-: «La pavimentazione è stata posizionata male, tra una piastrella e l’altra è stato lasciato troppo spazio ed i buchi sono stati “rattoppati” con il cemento. Il risultato è che al passaggio del primo pullman nell’asfalto si sarebbero creati degli avvallamenti ed il Comune oltre il danno avrebbe dovuto subire anche la beffa, cioè intervenire, e quindi impiegare le poche risorse di cui disponiamo, per “coprire” la superficialità altrui. Fortunatamente ho notato l’inconveniente e i miei tecnici sono subito intervenuti, ma chi è il responsabile dei contratti stretti con le varie ditte, ovvero il Patrimonio – conclude Isgrò chiaramente innervosito – dovrebbe verificare con i propri tecnici come vengono eseguiti i lavori».(E.DE PASQUALE)

(foto Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED