Cooperativa -Futura-: il prefetto chiede chiarimenti a Buzzanca

Cooperativa -Futura-: il prefetto chiede chiarimenti a Buzzanca

Cooperativa -Futura-: il prefetto chiede chiarimenti a Buzzanca

mercoledì 23 Luglio 2008 - 14:22

Sollecitato dalle richieste di intervento delle organizzazioni sindacali, il prefetto Francesco Alecci (nella foto) invia una nota al sindaco Buzzanca, con la quale sollecita chiarimenti sulla vicenda dei 130 dipendenti della cooperativa -Futura- senza stipendio dallo scorso mese di Febbraio. Lo rende noto oggi un comunicato della Cgil.

La Cooperativa -Futura- gestisce per conto del Comune, che glieli ha affidati in appalto, i servizi di assistenza igienico-sanitaria presso le scuole, il servizio di accompagnamento e trasporto disabili e il CAG di Bordonaro. Una difficoltà, quella della cooperativa -Futura-, non nuova. Già due anni fa la stessa cooperativa aveva sospeso per diversi mesi il pagamento delle retribuzioni per difficoltà finanziarie. Ad aggravare la situazione questa volta però, stando almeno a voci insistenti, il mancato versamento da parte della -Futura- degli oneri sociali e dei contributi. Una irregolarità amministrativo-contabile che di fatto vieta all’ente appaltante, il Comune appunto, di saldare le fatture emesse.

Nonostante i numerosi solleciti delle organizzazioni sindacali, ad oggi né il sindaco né i vertici della cooperativa hanno fornito spiegazioni o chiarimenti. L’intervento del prefetto, anche in ragione del rilievo socio-assistenziale dei servizi affidati alla -Futura-, che annuncia una prossima convocazione delle parti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007