Crisi -Radio Call Service- e -Castello-: presentato un Ordine del Giorno al Comune di Brolo

Crisi -Radio Call Service- e -Castello-: presentato un Ordine del Giorno al Comune di Brolo

Crisi -Radio Call Service- e -Castello-: presentato un Ordine del Giorno al Comune di Brolo

giovedì 24 Luglio 2008 - 10:41

L'iniziativa di un gruppo di consiglieri di minoranza

Solidarietà ai lavoratori, ma anche preoccupazione per l’economia di un’intera comunità. I consiglieri del Comune di Brolo Nino Ricciardello, Irene Ricciardello, Elvira Scarpaci, Mauro Scaffidi e Gaetano Scaffidi hanno presentato una proposta di Ordine del Giorno che verrà trattata nella prossima seduta del Consiglio.

I consiglieri ricordano che «le istituzioni si devono fare carico di concorrere a trovare, di concerto con le aziende, i lavoratori, le parti sociali e tutti gli attori interessati, una soluzione necessaria ed utile al problema.»

Definiscono incomprensibili i motivi per cui la -Radio Call Center- non riesce a recuperare il credito di 500.000 euro nei confronti della Regione Sicilia, nonostante una sentenza del Tar abbia ingiunto alla Regione il pagamento. Per di più «in una regione in cui si rischia di restituire alla Comunità Europea miliardi di euro non spesi a favore degli investimenti e delle imprese e, ad esempio e viceversa, si spendono centinaia di milioni di euro all’anno per l’opulento mantenimento della deputazione regionale – compresa quella locale».

Per questo «gli sforzi tesi alla risoluzione di un problema, che investe le comunità locali interessate nella loro totalità, potranno concretizzarsi solo se saranno corali e spassionati. La questione è vitale ed è pertanto necessario che il Consiglio comunale, quale organismo rappresentativo di tutta la collettività brolese, faccia sentire la propria voce.» Da qui la decisione di presentare l’Ordine del Giorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007