Il Cub contro l'Atm: per la Confederazione Unitaria di Base risulta negativo il tentativo di conciliazione

Il Cub contro l’Atm: per la Confederazione Unitaria di Base risulta negativo il tentativo di conciliazione

Il Cub contro l’Atm: per la Confederazione Unitaria di Base risulta negativo il tentativo di conciliazione

mercoledì 27 Agosto 2008 - 12:10

Come detto a seguito dell’incontro tra i rappresentanti della Cisl e l’assessore Capone, gli altri sindacati che rappresentano i lavorati dell’Atm, restano ancora sul piede di guerra, soprattutto nei confronti dei vertici aziendali. A conferma di ciò e dopo gli sviluppi odierni, è arrivata una nota del Cub.

«A seguito della richiesta del 19 agosto 2008 con la quale veniva proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori e la relativa attivazione della procedura di raffreddamento e conciliazione prevista dalla legge – si legge – la Confederazione Unitari di Base denuncia la grave discriminazione subita a causa della volontaria esclusione, decisa dal commissario dell’Atm di Messina, dal tavolo delle procedure di raffreddamento tenuto nei locali dell’azienda in data odierna con le altre OO. SS. e le R.S.U. e che di fatto ne invalida comunque i risultati».

Pertanto lo scrivente ritiene negativo il tentativo di conciliazione attivato oggi dall’Atm con altri organismi e chiede, così come prevedono le leggi 146/90 e 83/2000 che regolano il diritto di sciopero nei servizi di pubblica utilità, l’intervento del Prefetto di Messina, che già avrebbe espresso la sua disponibilità a dare prosieguo al tentativo di conciliazione. La Cub Trasporti di Messina ha chiesto inoltre alla Commissione di Garanzia della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, un proprio provvedimento sanzionatorio nei confronti dell’Atm di Messina per «l’atteggiamento antisindacale e particolarmente oltraggioso della legge che regola la materia».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007