Chiusa una parte della strada provinciale a causa di una frana. Le abitazioni prive di acqua a causa dei danni subiti dalla rete idraulica. Sopralluogo del sindaco Curcuruto accompagnato dai tecnici della Protezione Civile e della Provincia
Tra i numerosi danni causati dalla copiosa pioggia dei giorni scorsi, anche la chiusura della strada provinciale per il crollo di parte della carreggiata dell’arteria che collega Melia-Lapa-Castelmola con le frazioni Larderia,Lapa,Dafina,Romito,Valsamo,Olivarella e Saracena, e che ha determinato l’isolamento di nove famiglie. (vedi foto correlata all’articolo).
Da alcuni giorni i residenti di una dei centri più colpiti dal temporale, Mongiuffi Melia, sono impossibilitati a raggiungere i centri limitrofi e le tubatura delle abitazioni sono prive di acqua a causa dei danni subiti dalla rete idraulica. Al momento visto che l’arteria non è accessibile ne dal lato Melia né da quello di Castelmola il sindaco Salvatore Curcuruto ha effettuato un sopralluogo insieme ai responsabili della Provincia Regionale e della Protezione civile i quali hanno constatato la pericolosità e le dimensioni della frana che presenta una voragine di circa 25 metri con una profondità di circa 50.
Il primo cittadino ha dunque richiesto un pronto ed immediato intervento in merito al fine di garantire l’incolumità pubblica e soprattutto i diritti dei cittadini residenti nelle frazioni isolate al fine di ripristinare delle condizioni di civile vivibilità. Intanto il Presidente della provincia Regionale Ricevuto ha disposto la chiusura della SP11 Letojanni – Gallodoro – Mongiuffi Melia al transito dei mezzi superiori a 3,5 t.
