Droga dal Perù alla Sicilia: la Squadra Mobile arresta tre persone

Droga dal Perù alla Sicilia: la Squadra Mobile arresta tre persone

Droga dal Perù alla Sicilia: la Squadra Mobile arresta tre persone

sabato 08 Gennaio 2011 - 13:04

A maggio era già stata arrestata una messinese destinataria di una partita di cocaina

La Squadra Mobile ha stroncato un traffico di droga fra il Perù e la Sicilia gestito da una famiglia di siracusani.

La droga giungeva dal Sudamerica in pacchi postali indirizzati ad una messinese, Amelia Delia 55 anni, arrestata nel maggio scorso.

Ora la Mobile ha arrestato i cugini Sebastiano e Giuseppe Guzzardi di 46 e 42. Un altro ordine di custodia cautelare è stato emesso nei confronti di Sebastiano Guzzardi, 45 anni, cugino del suo omonimo e fratello di Giuseppe. Il provvedimento però non è stato notificato perchè l’uomo è detenuto nel carcere di Lima dal 2008 per traffico di droga.

Sulle tracce dei Guzzardi la Polizia si è messa a partire dal 4 maggio scorso quando all’aeroporto di Francoforte giunse un pacco sospetto. All’interno furono trovati un thermos con 100 grammi di cocaina, abiti per neonati e prodotti per l’igiene intima. Il pacco era destinato alla messinese Amelia Delia e così gli uomini della Mobile decisero di ricorrere al sequestro ritardato ed alla consegna controllata della droga. Un tipo d’indagine particolarmente rischiosa perché anziché sequestrare subito il pacco contenente la droga viene lasciato libero di effettuare il normale percorso fino al suo arrivo prima alle poste centrali di Catania e poi a quelle di Pistunina. Qui il 27 maggio scorso la Delia va a ritirarlo ma viene bloccata ed arrestata dalla Polizia. Si scopre che la donna è la compagna di Giuseppe Guzzardi, un siracusano conosciuto in chat. Sul pacco c’è indicato un numero di cellulare in uso proprio a lui. Così viene messo sotto controllo il suo telefono e la Polizia scopre il traffico di droga fra il Perù e la Sicilia che ieri ha portato ai nuovi arresti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007