I vigili del fuoco hanno estratto in serata il cadavere della bimba, uno dei tre angeli di Giampilieri. All'appello mancano ancore i due cuginetti di Ilaria, di 2 e 6 anni
I cani dell’unità cinofila ormai da giorni segnalavano la presenza di qualcosa nei dintorni della casa di Via Puntale, demolita proprio oggi perché ostacolava le ricerche. Questa sera dopo un altro estenuante pomeriggio di ricerche, il fango ha restituito il corpo della piccola Ilaria al papà, Giuseppe De Luca, e al fratellino Anselmo.
L’uomo, che nella tragedia ha perso anche la moglie, Teresa Macina, 40 anni, non ha mai abbandonato il paese di Giampilieri Superiore cercando ai aiutare gli uomini dei soccorsi a ritrovare la sua bambina. Ora Ilaria è “tornata” ma tra poco il papà, insieme all’altro figlioletto, dovrà darle l’ultimo saluto. All’appello mancano ancora i cugini della bimba, Francesco e Lorenzo Lonia, di 2 e 6 anni.
Con il ritrovamento della piccola Ilaria il numero delle vittime sale a 26 ma, come affermato in giornata dallo stesso Bertolaso, l’elenco è destinato a crescere. All’appello mancano ancora 9 persone.
(foto Dino Sturiale)
