Feluca: i lavoratori chiedono il pagamento di dieci mensilità arretrate

Feluca: i lavoratori chiedono il pagamento di dieci mensilità arretrate

Feluca: i lavoratori chiedono il pagamento di dieci mensilità arretrate

giovedì 22 Aprile 2010 - 11:17

I sindacati auspicano la definizione di una vertenza che si trascina da tempo: Nessuna notizia ufficiale ci giunge in merito alla soluzione dell’assetto societario. Si è deciso di proclamare lo stato di agitazione e l’eventuale attivazione di ulteriori forme di protesta

Vertenza Feluca ancora in alto mare. Nonostante le rassicurazioni dei mesi precedenti, le segreterie provinciali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Ugl si sono trovate costrette a proclamare lo stato di agitazione dei lavoratori della Feluca, la società che gestisce i servizi di rete civica del Comune di Messina. I segretari provinciali di Fim, Fiom e Ugl hanno scritto al Sindaco Buzzanca, all’Assessore al Lavoro Capone, al Presidente della Provincia Ricevuto, al liquidatore della società Santamaura e al Prefetto Alecci per spiegare i motivi della nuova agitazione.

“I lavoratori – si legge – vivono una condizione precaria in assenza delle risposte alle ripetute richieste di incontro, il protrarsi di ritardi nel pagamento degli stipendi per mesi e l’incertezza sulla stessa continuità lavorativa, a fronte della continuità assicurata dagli stessi nella produzione del servizio. Nessuna notizia ufficiale ci giunge in merito alla soluzione dell’assetto societario e avendo nuovamente maturato un ritardo nei pagamenti degli stipendi di 10 mensilità piene, oltre i due conguagli dovuti e non corrisposti, si è deciso di proclamare lo stato di agitazione e l’eventuale attivazione di ulteriori forme di protesta”.

I sindacati ritengono urgente l’attivazione di un Tavolo Istituzionale con le parti sociali, a garanzia della legittimità dei processi che tutelino i lavoratori e del rispetto dei tempi e delle procedure necessarie a dare soluzione alla vicenda che sta comportando gravi danni ai dipendenti e alle loro famiglie, nonostante gli stessi continuano ad assicurare al Comune di Messina l’espletamento dei servizi di Comunicazione istituzionale telematica e di Rete Civica del Comune di Messina. Le Organizzazioni sindacali hanno preannunciato una protesta a partire dal 29 aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED