Fuori uso l'acquedotto di Fiumefreddo, emergenza idrica a Messina

Fuori uso l’acquedotto di Fiumefreddo, emergenza idrica a Messina

Fuori uso l’acquedotto di Fiumefreddo, emergenza idrica a Messina

venerdì 12 Marzo 2010 - 13:27

L'Amam invita gli utenti ad utilizzare l'acqua -con parsimonia-. Inconveniente attribuibile al maltempo, tecnici al lavoro

La città è in piena emergenza idrica. L’acquedotto di Fiumefreddo da qualche ora, è fuori uso. Danneggiata la condotta in contrada Bagni a Santa Margherita. L’inconveniente, anche in questo caso, è attribuibile, sono in corso gli accertamenti tecnici, al maltempo delle ultime ore. Il guasto si è verificato a qualche metro di distanza da dove si era verificata, 24 ore prima, la rottura della condotta dell’acquedotto dell’Alcantara su cui stanno lavorando già da ieri i tecnici dell’EAS. A tutto questo si aggiunge l’impossibilità di utilizzare attualmente le risorse provenienti dall’acquedotto della Santissima a causa della rottura della condotta che si è verificata il 9 febbraio scorso in località San Giovannello nei pressi di una cooperativa edilizia dove si sta procedendo alla realizzazione di un by pass.

Gli operai e i tecnici dell’Amam sono già a lavoro per ripristinare il collegamento del Fiumefreddo. Gli interventi non si presentano particolarmente facili per le difficili condizioni del terreno particolarmente imbibito di acqua. L’Amam invita gli utenti a un uso particolarmente parsimonioso dell’acqua non essendo al momento prevedibili i tempi occorrenti per la riparazione e la conseguente ripresa dell’erogazione idrica. Il direttore generale La Rosa assicura che l’Amam aggiornerà i mezzi di informazione nel corso delle prossime ore sullo stato dei lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED