Ottanta panetti di hashish erano nascosti nell’imbottitura dei sedili posteriori di una fiat punto la Guardia di Finanza ha arrestato il trentatrenne Alessandro Lucera, originario della Toscana, che è stato fermato alle 17.30 di ieri appena sbarcato agli imbarcaderi privati a bordo di una fiat punto grigia metallizzata. Ha detto di arrivare dalla Calabria e di vendere angioletti in ceramica che ha subito fatto vedere ai finanzieri.
Una versione che non ha convinto le Fiamme Gialle ed è scattata la perquisizione sulla vettura e il fiuto dei cani antidroga della guardia di Finanza, Ralos e Isel ha subito individuato l’hashish. I sedili posteriori dell’utilitaria erano stati del tutto svuotati dell’imbottitura e all’interno dell’intelaitura erano stati incastrati gli 80 panetti di hashish poi ricoperti con della gommapiuma e dalla tappezzeria interna della vettura.
Lucera ha solo sostenuto di provenire dalla Calabria e di aver acquistato ieri la Fiat punto, che risulta intestata ad un palermitano.
Le Fiamme Gialle pensano che l’hashish provenga invece dalla Campania ed fosse destinata al mercato palermitano dove avrebbe fruttato 50 mila euro.
Alessandro Lucera è stato portato a Gazzi su disposizione del sostituto procuratore Maria Teresa Arena.
