Sembra proprio che in questa città gli stipendi tardino ad arrivare un po’ per tutti ed adesso a scioperare saranno i lavoratori dell’Istituto “Il detective-, senza stipendio da ormai due mesi.
La protesta è prevista per il 30 novembre prossimo. “La vertenza – si legge in una nota Cisl – si inserisce in un contesto di incertezza sul futuro della società determinato da un contenzioso giuridico in corso tra i proprietari, che mette a rischio i livelli occupazionali e il pagamento dei corrispettivi mensili.
La Fisascat e i lavoratori tutti auspicano una positiva risoluzione delle problematiche che in questo momento interessano l’azienda, per il bene della stessa e della prosecuzione serena del lavoro delle Guardie Particolari Giurate. La Fisascat Cisl, in tal senso, ha lanciato un appello a tutte le componenti della proprietà, al fine di comporre al più presto l’equilibrio societario necessario per la serena prosecuzione dell’attività lavorativa, della salvaguardia occupazionale e della corresponsione degli emolumenti dovuti alle guardie particolari giurate-.
