400 persone costrette ad attendere oltre un'ora per spostarsi da un lato all'altro dello Stretto
Il mezzo veloce di RFI che collega il porto di Messina con il porto di Reggio Calabria, ha avuto oggi dei disagi particolarmente significativi con gravi ripercussioni sugli orari dei collegamenti tra Reggio e Messina.
Il TINDARI JET, partito con pochi minuti di ritardo alle 13.13 circa da Messina, appena uscito dal porto ha avuto dei problemi mentre seguiva la rotta per dirigersi a Reggio, dove sarebbe dovuto arrivare alle 13.35.
Si sarebbero, secondo quando è stato comunicato dagli addetti di bordo ai viaggiatori, otturati i jet dell’aliscafo.
Dopo circa 20 minuti di giri intorno a se stesso e tentativi di ripresa, i passeggeri (circa 400) sono stati costretti a tornare, molto lentamente, a Messina esattamente nel punto in cui avevano attraccato
Lì sono saliti sull’altro mezzo, il SELINUNTE JET, che è finalmente arrivato dopo le 14.30 al porto di Reggio, dove tanti altri pendolari attendevano il mezzo che sarebbe dovuto arrivare un’ora prima.
Per tutto il pomeriggio, ritardi a catena si sono susseguiti su tutte le corse tra Reggio e Messina.
Non è ancora certo se domani, mercoledì 19 marzo, sarà rimesso in funzione il TINDARI JET, altrimenti i disagi continueranno ancora per almeno 24 ore.
E’ bene ricordare che sono oltre dieci mila i pendolari che quotidianamente viaggiano da un lato all’altro dello Stretto per motivi di studio e lavoro.
