Si tratta di Leo Santoro che sostituirà l'avv. La Face in attesa della riconferma dell'incarico
C’è fermento in seno allo Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari) di Messina.
Arriverà da Palermo, per disposizione dell’assessore regionale ai lavori pubblici Nino Beninati, un funzionario che colmerà il periodo di vacatio che trascorrerà per ratificare la nomina al commissario già in carica Giuseppe La Face (nella foto).
Si tratta di Leo Santoro, dipendente della motorizzazione civile, che avrà il compito, per circa una decina di giorni, di traghettare l’ente fino a nuova nomina di La Face come Commissario Straordinario.
E’ dunque lontana, almeno al momento, la ricostituzione del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo Presidente. A nominare La Face era stato, nel dicembre scorso, l’ex assessore ai Lavori Pubblici della Regione Siciliana Luigi Gentile.
Oggi, il commissario ad acta si è immediatamente insediato. -L’ampio mandato assegnato al commissario – si legge nel comunicato diffuso dallo Iacp – riveste notevole importanza, attesa l’attenzione posta dall’Assessore Regionale Beninati e dall’Assessore del Comune di Messina Rao, per imprimere un’accellerazione all’iter tecnico-amministrativo, finalizzato all’attività di Risanamento delle aree degradate della città di Messina, di cui alle leggi n.10/1990 e n.4/2002-.
