L’Inas Cisl al fianco delle amministrazioni pubbliche

L’Inas Cisl al fianco delle amministrazioni pubbliche

L’Inas Cisl al fianco delle amministrazioni pubbliche

venerdì 05 Giugno 2009 - 08:20

Lunedì 8 e martedì 9 si terrà a Messina il corso nazionale per il calcolo delle pensioni dei dipendenti pubblici

L’Inas Cisl al servizio delle Amministrazioni Pubbliche. Lunedì 8 e martedì 9 giugno Messina sarà la sede del corso nazionale sulla procedura e sull’utilizzo del programma per il calcolo dei contributi previdenziali dei pubblici dipendenti. Un corso che consentirà al Patronato della Cisl di integrarsi con la Pubblica Amministrazione, grazie alle convenzioni sottoscritte a livello locale con gli Enti, per la gestione delle funzioni in materia previdenziale.I comuni e gli enti pubblici potranno appoggiarsi al Patronato Inas Cisl per il calcolo degli anni di contribuzione e della pensione maturata allo stato di quiescenza.

Il corso, a cui parteciperanno tutti i referenti delle nove province siciliane, si terrà presso la sede della Cisl di Messina e si aprirà lunedì 8 giugno con il saluto del presidente regionale dell’Inas Francesco Galizia e l’intervento del presidente nazionale dell’Inas Antonino Sorgi. Saranno presenti il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, il direttore dell’Inpdap di Messina Giuseppe Amato e il direttore dell’Ufficio Territoriale di Messina del Ministero dell’Economia e Finanza Santa Strano, con la quale si sta sottoscrivendo una convenzione per la trattazione delle cause di servizio.

“Grazie a questo corso e alle convenzioni che sono state sottoscritte e che lo saranno a breve – sottolinea la responsabile dell’Inas di Messina Paola Zito – garantiremo a tutti i comuni la trasmissione telematica dei modelli per l’erogazione della pensione. Forniremo un servizio ai comuni aiutandoli nella compilazione e nella trasmissione che l’Inpdap vuole che venga trasmesso telematicamente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007