Inceneritore San Raineri: l'area passa all'ATI Ecosud per la messa in sicurezza

Inceneritore San Raineri: l’area passa all’ATI Ecosud per la messa in sicurezza

Inceneritore San Raineri: l’area passa all’ATI Ecosud per la messa in sicurezza

martedì 05 Agosto 2008 - 13:52

Sviluppo Italia, davanti all'assessore all'ambiente Amata, consegnerà la -pratica- per l'attività operativa e il piano di indagini finalizzate alla progettazione e realizzazione degli interventi di M.i.s.e.

Oggi pomeriggio alle ore 15.30 , nella sala Giunta di Palazzo Zanca, Sviluppo Italia Aree Produttive S.p.A, alla presenza dell’assessore all’ambiente Elvira Amata e del Responsabile unico del procedimento Salvatore Acampora, consegnerà le aree per l’appalto per le attività operative ed il piano delle indagini preliminari di messa in sicurezza dell’inceneritore di San Raineri.

L’appalto ha per oggetto le indagini preliminari, finalizzate alla progettazione e realizzazione degli interventi di MISE dell’area ove insiste l’inceneritore di San Raineri, e le prime misure di prevenzione ambientale secondo quanto previsto dal D.lgs 152/06 nel sito in oggetto, ubicato in nella zona Falcata. L’intervento operativo prevede infatti il ripristino recinzione e rimozione di cumuli di rifiuti presenti all’interno della fossa di carico e delle aree del piazzale; il censimento per la rimozione dell’amianto presente in matrice friabile sotto forma strato coibente all’interno dei forni, guarnizioni e accoppiamenti flangiati, corde; il censimento dell’amianto presente in matrice compatta sotto forma di sovrastrutture di copertura; la classificazione di lane minerali sotto forma di coibentazione di impianti e tubazioni; la classificazione di residui di processo degli impianti (oli, etc…); la classificazione, al di sotto del piano campagna attuale, di uno strato visibile di materiale di riporto frammisto a rifiuti; e la realizzazione di indagini preliminari allo scopo di conoscere la qualità delle acque e dei terreni.

L’aggiudicazione definitiva è stata fatta da Sviluppo Italia, l’11 luglio scorso in favore dell’ATI Ecosud s.r.l. – Sait S.p.A.- Gruppo Csa S.p.A. con un ribasso percentuale del 39,2973 per cento, sul prezzo posto a base di gara di 251 mila seicentotrentadue/51euro, di cui 12 mila centottantatre/19 euro per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, oltre IVA.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED