Un morto ed una persona in prognosi riservata. E’ il tragico bilancio dell’incidente autonomo avvenuto la notte scorsa sulla tangenziale di Messina all’altezza dello svincolo di Messina Centro.
La vittima è il conducente dell’auto, Vincenzo Cernuto, 35 anni di S.Filippo del Mela. L’uomo, dopo il violento impatto con un muretto di cemento, è morto sul colpo mentre l’amico che era con lui, Giovanni Russo, 33 anni anche lui di S.Filippo del Mela è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico.
L’incidente è avvenuto alle 2,15. All’uscita da una galleria, appena superato lo svincolo di Messina Centro, con l’asfalto bagnato per la pioggia, Cernuto ha perso il controllo della sua Wolkswagen Tuareg. L’auto ha impattato contro il guard rail e si è schiantata contro un muro di cemento. Cernuto nell’urto è stato sbalzato fuori dalla Tuareg, si è incastrato sotto il guard rail ed è morto sul colpo mentre l’amico è rimasto all’interno dell’autovettura. Russo è stato trasportato in ambulanza al Policlinico. Le sue condizioni sono serie ma al momento non è in pericolo di vita. Sul posto dell’incidente sono giunti gli uomini della Polstrada che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro. L’autostrada, in quel tratto, è rimasta chiusa fino alle 7,55.
