Ancora morti sulle autostrade messinesi. Il nuovo terribile incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno sull’A\18 in prossimità dell’abitato di S.Teresa di Riva. Per cause ancora da accertare si sono scontrati un ciclomotore ed una Fiat Uno. Nel violentissimo impatto il conducente dello scooter, il catanese Giovanni Riccardo Nicosia, 42 anni, è stato sbalzato al di là della barriera protettiva ed è finito in una profonda scarpata. L’uomo è morto sul colpo.
Ricostruire la dinamica dell’incidente sembra un’operazione piuttosto complessa. Solo il conducente della Fiat Uno, al momento in stato di choc, potrà spiegare esattamente cos’è accaduto.
L’incidente è avvenuto su un viadotto, poco prima della stazione di servizio Tamoil, in direzione Catania.
Secondo una prima ricostruzione potrebbe essere stata la Fiat Uno, condotta da un altro catanese, Carmelo Leotta, 30 anni a tamponare il ciclomotore che si è incastrato sotto l’auto. I due mezzi si sono immediatamente incendiati. Il motociclista è stato catapultato fuori dalla carreggiata mentre l’unico occupante dell’autovettura è riuscito a mettersi in salvo.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio, e gli uomini della Polizia Stradale che hanno avviato le indagini. Con quello di oggi salgono a 27 gli incidenti mortali in provincia di Messina dall’inizio dell’anno.
