Nella notte tra sabato e domenica, ladri di rame hanno preso di mira il costruendo complesso -Ziqqurat- sul torrente Trapani. La struttura è stata terreno di caccia per un trio di ladri che dal primo, dal secondo e quarto piano hanno tranciato dei cavi di rame posati in terra.
Una volante in servizio in servizio in quella zona ha notato la presenza di una polo volkswagen nei pressi del complesso e si è avvicinata. Gli agenti si sono così accorti che all’interno della vettura erano accatastati dei tubi in rame e hanno deciso di dare un’occhiata all’interno del cantiere.
Tre le persone che sono state soprese dai poliziotti e che hanno provato a fuggire. In manette sono finiti un diciassettenne e il trentaduenne di Villafranca Antonino Fisichella(nella foto), che devono rispondere di furto aggravato. Il terzo complice è riuscito far perdere le tracce.
La polizia ha provveduto a contattare la ditta costruttrice, che ha quantificato in 2 mila euro il valore del rame. Molto superiore invece il danno arrecato dai ladri all’interno degli appartamenti, da dove hanno tranciato i tubi posti in terra.
