Ladri maldestri traditi dall'auto parcheggiata in doppia fila. Arrestati per tentato furto

Ladri maldestri traditi dall’auto parcheggiata in doppia fila. Arrestati per tentato furto

Ladri maldestri traditi dall’auto parcheggiata in doppia fila. Arrestati per tentato furto

giovedì 11 Settembre 2008 - 16:02

Ladri sfortunati ed indisciplinati quelli arrestati ieri sera dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Mentre uno tentava di rubare in casa di un’anziana altri due attendevano sull’auto parcheggiata in doppia fila. Hanno così attirato l’attenzione dei Carabinieri che, con un po’ di fortuna, sono riusciti a catturarli. Si tratta di Antonino Barrile, 42 anni, Saverio Lo Presti, 50 anni, noti alle forze dell’ordine, e Francesco Cona, 27 anni, incensurato.

I compiti erano chiari. Barrile doveva tentare di forzare una porta ed entrare in un appartamento di torrente Trapani. Lo presti e Cona dovevano attendere sulla Fiat Punto e dare l’allarme se ci fossero stati problemi. E, infatti, l’auto ferma in doppia fila ha richiamato l’attenzione dei Militari in perlustrazione nella zona. Si sono fermati ed hanno riconosciuto Lo Presti

Intanto Barrile cercava di mettere a segno il colpo.

Ha suonato alla porta di un’anziana che si è impaurita e non ha aperto. Ma l’uomo, credendo non ci fosse nessuno in casa, ha cercato di forzare la serratura con un cacciavite. A questo punto la donna ha telefonato al 112 facendo scattare l’allarme. Barrile è fuggito ma giunto davanti all’auto dei complici ha trovato ad attenderlo i Carabinieri, nel frattempo avvertiti dalla centrale operativa via radio. Per il terzetto è scattato l’arresto per tentato furto aggravato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007