All'Ato3 si vocifera che la responsabilità non sia delle cooperative ma dell'amministrazione comunale. Necessario fare chiarezza
Nuova mattinata di protesta per i lavoratori delle Cooperative Ato 3 che dopo essersi riuniti di fronte la sede della società in via Cavalieri della Stella, si sono spostati di fronte l’ingresso di Palazzo Zanca. Qui, come ci confermano i rappresentanti sindacali dell’OrSa, è stata “improvvisata” un’assemblea per decidere quale linea seguire sia nei cofronti delle cooperative che dell’amministrazione a causa della mancata corresponsione degli stipendi.
Nonostante le rassicurazione fornite qualche giorno dall’ing. Trimboli rispetto alla vicina “regolarizzazione nei pagamenti da parte delle diverse cooperatvie”, e di quelle del sindaco Buzzanca che qualche settimana fa aveva incontrato le organizzazioni sindacali, la situazione dei lavoratori impiegati nella società diretta da Antonio Ruggeri continuano a non migliorare.
A questo punto però sindacato e lavoratori non sono più disposti ad attendere: “Stiamo valutando la possibilità di presentare un’ingiunzione di pagamento nei confronti delle cooperative – affermano dall’OrSa – Ma c’è anche da stabilire come ci muoveremo nei confronti dell’amministrazione visto che all’Ato3 si vocifera che la colpa non sia delle cooperative ma dell’assessore al Bilancio Miloro che non starebbe impiegando tutta la somma che Palazzo Zanca potrebbe destinatare almeno per soddisfare le esigenze dei lavoratori”.
Nei prossimi giorni, attraverso un comunicato ufficiale, il sindacato informerà la cittadinanza di nuove eventuali forme di protesta.
