Via Acireale centro di raccolta della Protezione Civile. C'è necessità di generi alimentari: il punto di riferimento è il Palasport di Mili
Continua senza sosta il lavoro di volontari, operatori della protezione civile, della Croce Rossa e di numerose altre associazioni per prestare aiuti, soccorso e soprattutto conforto, sia materiale che psicologico, ai tanti sfollati, 500 in totale, sistemati presso le varie strutture alberghiere presenti sul territorio di Messina.
Ma continuano anche le dimostrazioni di solidarietà da parte di numerosi cittadini che stanno facendo il possibile per dare supporto agli operatori raccogliendo indumenti e beni di primo soccorso.
I responsabili della Comunità di Sant’Egidio e della Caritas informano che già stasera presso la sede di via Acireale Zir all’ex centrale del latte presso i locali della Protezione civile sarà attivo un presidio per la raccolta di vestiti per donne, uomini e bambini, di tutte le età, viveri e beni di prima necessità che verranno poi smistati nelle varie strutture alberghiere e centri di raccolta. A darne conferma anche l’assessore alle politiche sociali Pinella Aliberti.
Per ciò che concerne il cibo e i generi alimentari invece, il punto di riferimento per dare il proprio contributo è il punto di raccolta situato al Palazzetto dello Sport di Mili (NELLA FOTO).
Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare due referenti delle comunità ai seguenti numeri
Cristina Chirico 349-1282685
Fabio Di Pane 349-8707056
