Momenti di terrore sono stati vissuti questa mattina nella centralissima Via Garibaldi.
Un operaio è, infatti, rimasto sospeso per circa tre quarti d’ora all’interno della gabbia di una gru che si era inclinata a 60 gradi.
I passanti presenti sono stati colti da vero e proprio panico nell’assistere a quella scena che, fortunatamente si è ben conclusa, ma che avrebbe potuto fare registrare l’ennesima tragedia della città. L’operaio in questione non era, infatti, provvisto di cintura di ancoraggio.
Sul posto era presente anche Dino Sturiale, fotografo della nostra testata, che ha personalmente inoltrato la sua richiesta d’aiuto sia ai Carabinieri che ai Vigili Urbani (presenti con una loro pattuglia), i quali, tuttavia, non sono intervenuti affermando di non avere competenza sulla questione.
Nonostante le pressioni fatte dal nostro Dino che ha addirittura “minacciato- di costituirsi parte civile qualora si fosse verificato un incidente, nessuno ha prestato soccorso almeno sino a quando l’operaio è riuscito a scendere dal mezzo in panne.
Resta da rilevare che, seppure la cronaca degli ultimi tempi è stata ricca di episodi legati alla mancata sicurezza nei luoghi di lavoro, si continua a rischiare la vita e le tante parole che di volta in volta vengono -sprecate- nella varie occasioni non servono, purtroppo, a modificare la situazione.
(Photogallery di Dino Sturiale)
