L'assessore alla manutenzione Isgrò a confronto con i responsabili dell'Enel per l'aumento di potenza. Ma serve una soluzione per i pagamenti
Proteste, rimbrotti, sollecitazioni, ma fino ad oggi niente sembrava muoversi. Era intervenuta anche la politica, con il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo(Udc) che più volte aveva tanto di sottoporre il problema agli organi competenti. Adesso sembra che finalmente una soluzione sia stata trovata, soluzione che ridarebbe luce al lungomare di S.Saba.
Il problema, era a quanto pare di carattere burocratico, dettato dai rapporti tra Enel Distribuzione S.p.a. e Comune, in quanto l’Ente pubblico, non poteva spesso garantire il pagamento anticipato della fornitura, e conseguentemente in oltre 20 impianti cittadini non si poteva definire l’aumento di potenza.
L’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, grazie anche al supporto della Prefettura di Messina, ha avuto un contatto diretto con i responsabili tecnici di Enel Distribuzione S.p.a., ed è stato concordato un percorso che permetterà intanto l’adeguamento previsto per S. Saba e l’accensione dell’impianto in maniera completa. Successivamente, dopo la pausa estiva, l’assessore con il ragioniere generale del Comune Ferdinando Coglitore e con i tecnici comunali di settore, avrà un confronto con i rappresentanti Enel per definire un protocollo d’intesa atto a superare le difficoltà burocratiche relative all’attivazione della fornitura di energia elettrica ed evitare così, disservizi nella pubblica illuminazione.
Una nuova speranza-illusione per gli abitanti del centro tirrenico o la concreta possibilità di adeguare finalmente questa porzione di lungomare?
(Foto http://sansaba.altervista.org)
