Maltempo. La Statale 114 trasformata in un lago

Maltempo. La Statale 114 trasformata in un lago

Redazione

Maltempo. La Statale 114 trasformata in un lago

martedì 20 Gennaio 2009 - 23:30

Quasi inpraticabile la grande arteria a sud della città e continua a piovere. Diverse anche in città le zone in cui l'acqua ha reso impraticabili strade e marciapiedi

La statale come un lago, profondo 114 millimetri. Una battuta che rende l’idea di come -qualche goccia d’acqua- possa creare disagi ad automobilisti, pedoni ed esercizi commerciali. Sulla statale 114 sono scomparsi i marciapiedi, sommersi dall’acqua che non riesce a defluire. In alcuni punti, precisamente dallo svincolo di San Filippo sino alla rotatoria Alfio Ragazzi, la grande arteria è quasi impraticabile e la situazione non è certo migliore nella parallela lato mare. Infatti, nella Via Consolare Valeria molti tombini sono saltati ed alcune autovetture sono in panne al centro della carreggiata. Non è incoraggiante l’intensità di quest’ultima perturbazione che con ogni probabilità porterà ad un ingrossamento dei torrenti del versante sud della città, trasformati in discariche abusive, e autentiche bombe ecologiche da disinnescare al più presto. Inutile aggiungere che la complicata situazione si ripete ad ogni acquazzone.

Il maltempo e soprattutto -l’acqua alta- sta lasciando i segni anche tra le strade del centro. I tombini otturati, così come nella zona sud, non permettono che la pioggia defluisca all’interno delle fognatura, facendo sì, dunque, che in strada si formino dei piccoli grandi laghetti. Le nuvole avvolgono Messina ormai da circa 48 ore, questa mattina così come ieri, la città si è svegliata sotto una coperta d’acqua. Una cronaca, quella sui disagi causati dal maltempo, a cui purtroppo non siamo nuovi ma che, almeno stavolta, non sembra si aggiungerà la conta dei danni provocati dal vento che fortunatamente sta risparmiando lo Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007