Messinambiente. La Cgil denuncia nuovi ritardi nel pagamento degli stipendi

Messinambiente. La Cgil denuncia nuovi ritardi nel pagamento degli stipendi

Redazione

Messinambiente. La Cgil denuncia nuovi ritardi nel pagamento degli stipendi

giovedì 15 Gennaio 2009 - 11:58

Nessuna traccia della retribuzione che i 530 dipendenti della società attendevano per oggi. Se non arriveranno risposte i lavoratori minacciano di entrare in sciopero

All’orizzonte Messinambiente si intravedono nuove nubi. Questo almeno stando alle dichiarazioni della Cgil al termine dell’incontro tenutosi ieri con Cisl e Uil nel corso del quale sono state annunciate nuove, o forse “vecchie- difficoltà, nella retribuzione degli stipendi ai lavoratori della società di raccolta rifiuti e nella complessiva gestione dell’attività.

“Messinambiente – affermano Nino Triglia e Carmelo Pino responsabili del settore Fp Cgil di Messina – torna a denunciare il mancato rispetto dei termini di pagamento delle retribuzioni e di programmazione. Non c’è traccia dello stipendio di dicembre che, stando agli accordi, i lavoratori attendevano per oggi-. Una mancanza di fondi che va ben oltre la questione stipendio e che, ad esempio, influenzerà anche sullla mancanza di manutenzione del parco automezzi.

Per il sindacato sul -banco degli imputati-, l’Ato che non versa i capitali necessari a garanzia della corresponsione delle retribuzioni per i 530 dipendenti ma anche l’amministrazione comunale che, affermano i responsabili di Cgil, “continua a perdere tempo e a non indire il bando per l’individuazione del partner privato-.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007