La Cgil: “Se domani non si avranno notizie saranno inevitabili le azioni di protesta-
I lavoratori della Messinambiente sono ancora in attesa di conoscere notizie relative alla propria retribuzione e, da questa mattina, sono in assemblea con le organizzazioni sindacali per discutere della situazione che, per l’ennesima volta, si è venuta a creare.
-Con grande senso civico e di responsabilità i lavoratori fin’ora hanno garantito regolarmente il servizio, ma se entro 24 ore non verranno pagati gli stipendi, inevitabilmente scatteranno le azioni di lotta-, spiega il segretario generale della Funzione pubblica della Cgil di Messina, Lillo Oceano.
-Il commissario – prosegue il sindacalista – aveva siglato lo scorso 18 gennaio il Protocollo con il quale si impegnava a corrispondere all’ATO il dodicesimo del Piano d’ambito fissato dallo stesso Sinatra a 2milioni 200mila euro, ma il comune ad oggi ha versato appena 1milione 300mila euro insufficienti a garantire stipendi e funzionalità di Ato e Messinambiente.
Inaccettabile il comportamento di Sinatra. Da quando è arrivato a Messina ogni mese puntualmente mancano i soldi per pagare i lavoratori col conseguente rischio sciopero. La città e i lavoratori chiedono certezze. Se entro 24 ore il comune non provvederà a versare il necessario per gli stipendi e il funzionamento dei mezzi, inevitabilmente scatteranno le iniziative di lotta-.
