Dodici complessivamente i feriti dei festaggiamenti per il nuovo anno. I due più gravi a Messina
La notte di San Silvestro fa registrare dodici feriti tra città e provincia. I due più gravi sono due sedicenni di Messina. Soprattutto uno dei due ha riportato le ferite più serie perché è stato centrato da un colpo da arma fuoco vagante al torace. Il sedicenne è stato raggiunto dal proiettile, probabilmente sparato da una pistola, alla spalla e al polmone, mentre si trovava in strada a Giostra. Trasportato al Papardo è stato operato d’urgenza. Il sedicenne si trova ricoverato all’ospedale e i medici hanno preferito riservarsi la prognosi sulle sue condizioni. Il giovane non sembra al momento correre pericolo di vita. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della compagni Centro e del Nucleo Radiomobile per risalire alla natura dell’azione delittuosa e all’individuazione dei responsabili.
L’altro ferito grave della notte di San Silvestro è sempre un 16enne di Messina che ha riportato una vistosa ferita alla mano causata dallo scoppio di un petardo. Il ragazzo è stato medicato all’ospedale Papardo e i medici lo hanno giudicato guaribile in 40 giorni. In città e provincia ci sono stati poi altri 10 feriti ma tutti non gravi per ferite provocate da giochi pirotecnici.
L’inizio del nuovo anno non fa registrare incidenti in autostrada. La circolazione è avvenuta sotto lo stretto controllo della Polstrada in assoluta sicurezza.
A lavoro anche i Vigili del Fuoco già dalle 23 per alcuni roghi di cassonetti e autovetture.
