Ancora una mattinata d’assedio in via Trento presso la sede dell’assessorato al risanamento. Sono stati una ventina i residenti di Fondo Fucile in attesa di alloggio che hanno occupato stanze e corridoi degli uffici diretti dal rappresentante della giunta Buzzanca Pippo Rao, per protestare contro la mancata assegnazione della casa. Qualche giorno fa ad inscenare la medesima protesta gli abitanti via Bisignano e ex-asilo nido Santa Lucia.
L’assessore Rao ha rassicurato i manifestanti: «si attende che l’impresa che sta eseguendo i lavori, la ditta Mancuso, completi gli alloggi, per avviare l’iter che delibererà le graduatorie definitive».
Rao non si sbilancia sulle date di consegna degli alloggi: «non sappiamo ancora esattamente quando verranno consegnate, i tempi saranno comunque brevi, si spera entro l’anno o nei primi mesi del 2010».
A.Pepe – E.De Pasquale
